Cronaca

Con il metadone nascosto nell'armadio della mamma

Operazione dei carabinieri che si sono appostati per studiare il comportamento di un uomo, possibile spacciatore. I flaconi sono stati sequestrati

Un uomo di 44 anni di Fucecchio è stato denunciato dai carabinieri per detenzione di droga.

Nella serata di ieri i carabinieri di Empoli, con la collaborazione di quelli di Fucecchio, hanno denunciato l'uomo per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

Da tempo erano arrivate al 112 varie segnalazioni di residenti di via La Marmora che avevano lamentato numerose situazioni di disagio.

Ad aprile era stata trovata della droga nel sottoscala di un condominio, con la presenza di sconosciuti con un atteggiamento sospetto. I residenti hanno sospettato che fossero acquirenti di droga.

I carabinieri hanno fatto degli appostamenti per studiare il comportamento dell'uomo. Durante uno dei controlli i militari hanno individuato un noto tossicodipendente. Usciva dall’abitazione del 44enne l'uomo si è allontanato in bici e, alla vista dei militari ha cercato di disfarsi di una dose di hashish.

L'abitazione dell'uomo è stata perquisita e sono stati trovati flaconi di metadone, nascosti nell’armadio della camera da letto della madre. Nella sua camera sono stati trovati materiali per il confezionamento delle dosi e un bilancino elettronico di precisione.

Il metadone non era mai stato prescritto al 44enne e quindi i militari ne hanno contestato la provenienza. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.