Attualità

Grande festa coi trattori storici

Dopo la tappa fucecchiese durata tre giorni, l'allegra carovana dei mezzi agricoli Porsche guidati da collezionisti tedeschi e altoatesini è ripartita

La comitiva è ripartita rombando alla volta di Assisi, ringraziando i cittadini, il sindaco Alessio Spinelli e la fondazione D'Appiano per l'ospitalità ricevuta, quest'ultima promotrice del 12° ritrovo dei trattori Porsche in città.

 Da venerdì a domenica alcune iniziative si sono svolte anche nei comuni limitrofi, come a Ponte Buggianese e a Cerreto Guidi. A Fucecchio, oltre a percorrere numerose strade e sentieri tra il Padule e le Cerbaie, i vecchi trattori sono stati protagonisti di vari momenti conviviali tra i quali uno dei più suggestivi è stato quello di sabato scorso con l’arrivo in piazza Vittorio Veneto e l’esibizione dei trattori di fronte alla scalinata della collegiata di San Giovanni Battista. 

L’incontro, tra l’altro, è stato impreziosito dalla splendida realizzazione floreale dello stemma Porsche con il quale gli infioratori della Pro Loco li hanno accolti.