Attualità

Il Cabaret d’autore incontra la filosofia

Prosegue Attacchi di riso, la quinta edizione della rassegna di teatro comico che si svolge sul Poggio Salamartano a Fucecchio

La seconda data è in programma giovedì 8 settembre 2016 alle 21,30 con lo spettacolo Cabaret Mistico. Di e con Andrea Kaemmerle (il Buon soldato Svejk). Oltre a Roberto Cecchetti (violino) e Andrea Barsali (chitarra). 

L´idea è fondere senso del ridicolo,il senso del comico, senso del sacro, senso del buono, senso del filosofico, senso dell´osceno. Uno spettacolo a cui partecipare con tutti i sensi.

Replica sabato 10 settembre nella Piazza della Chiesa di Lorenzana, in provincia di Pisa.

“Attacchi di riso” presenta tre appuntamenti tutti da ridere, spalmati tra il 1°, l’8 e il 15 settembre 2016. Giovedì 15 settembre, in prima nazionale, ecco il debutto di Doveeri? Con i Gatti Mézzi Francesco Bottai, e Tommaso Novi, oltre a Paolo Migone e con la complicità di Andrea Kaemmerle che ne cura anche la regia. Si tratta di una nuovissima produzione di Guascone Teatro con in scena tre miti assoluti dell'ironia in salsa toscana. Una rappresentazione molto comica sui doveri, con la necessità di stare all'interno di una società impazzita e la voglia di fuggire in luoghi selvaggi e primitivi.

Attacchi di Riso è a cura del Comune di Fucecchio in collaborazione con Teatro Guascone di Pontedera. Il mini cartellone è inserito negli appuntamenti estivi dell’estate 2016 di Fucecchio e nel festival toscano di cene e teatro “Utopia del Buongusto”.