Attualità

Il ritorno di Puliamo il Mondo

Torna 'Puliamo il mondo', Fucecchio si mobilita. Tre giorni di interventi per l’ambiente insieme alle scuole, alle associazioni e alle contrade

Il rispetto per l’ambiente e le azioni per garantire un futuro al nostro pianeta sono temi all’ordine del giorno negli ultimi anni. Il Comune di Fucecchio da tantissimo tempo è impegnato in azioni di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali e negli ultimi anni ha rafforzato questo messaggio cercando di coinvolgere sempre più anche il mondo delle associazioni, delle scuole e delle contrade. E proprie queste tre realtà saranno protagoniste, insieme all’amministrazione comunale, dell’edizione 2019 di ‘Puliamo il mondo’, l’evento internazionale che in Italia è promosso da Legambiente.

Nel week end tanti volontari, armati di sacchi e guanti, provvederanno a ripulire varie aree del capoluogo e delle frazioni. Si inizierà venerdì 20 settembre con le scuole: quest’anno saranno protagoniste le classi quinte delle elementari di Ponte a Cappiano, Querce e Galleno che con 53 bambini e i loro insegnanti apriranno la tre giorni sul territorio comunale (ogni anno partecipano scuole diverse a rotazione). Sabato 21 e domenica 22 invece interverranno associazioni e contrade che dalle 9 alle 12 saranno impegnate con i loro volontari in varie zone del capoluogo e delle frazioni.