Cronaca

In giro per l'Europa a commettere furti

Controllato in piazza XX Settembre, su di lui pendeva un mandato di cattura europeo per un furto commesso in Spagna. E' stato arrestato

Ieri sera, nella centralissima piazza XX settembre, i carabinieri hanno notato e controllato un 33enne georgiano mentre si trovava in compagnia di altri connazionali. In possesso di regolare passaporto, quando il suo nominativo è stato inserito in banca dati è emerso che su di lui pendeva un provvedimento cautelare emesso dalle autorità spagnole per furto in abitazione, commesso in Alcorcon (Madrid) nell’agosto 2018.

Dai rilievi dattiloscopici è inoltre emerso che lo stesso aveva anche un alias, con il quale era ricercato, sempre per furto in abitazione, commesso però in Italia. Infatti l’uomo era stato arrestato in provincia di Taranto nel 2015 insieme ad altri connazionali e, sottoposto agli arresti domiciliari, si era allontanato facendo perdere le sue tracce.

Non è noto da quanto tempo sia rientrato in Italia, ad ogni modo i carabinieri lo hanno arrestato e accompagnato al carcere di Sollicciano.