Attualità

​In Tandem imparare le lingue straniere

All'Informagiovani di Fucecchio tre incontri rivolti a coloro che vogliono approfondire la conoscenza dell’inglese e del francese

L’Informagiovani e Servizio Territoriale per l'lmpiego organizza una nuova serie di incontri per studenti, disoccupati e tutti coloro che sono interessati alla conoscenza e al miglioramento delle lingue straniere.

Martedì 11 e 18 aprile e giovedì 27 aprile dalle 15,30 alle 18 all'Informagiovani di Fucecchio si terranno i primi incontri del Tandem linguistico in inglese e francese, promosso dalla Cooperativa Sociale Sintesi e dalla Cooperativa Sociale La Pietra D'Angolo.
Un opportunità per conoscere e approfondire le lingue straniere attraverso l'apprendimento non formale.

Il tandem linguistico è proprio questo, incontrarsi di persona per parlare di vari argomenti, dei propri interessi, con un madrelingua della lingua che si desidera imparare, e che a sua volta vuole imparare la nostra lingua madre. Il tandem si basa proprio su questa reciprocità, sul fatto che due persone mettano a disposizione un po’ del proprio tempo per aiutare l’altro a imparare la propria lingua, avendo in cambio la stessa cosa. 

I vantaggi sono molteplici, come è facile immaginare: si possono imparare espressioni colloquiali, di uso comune; si è stimolati avendo di fronte una persona come noi, che sta affrontando le difficoltà di imparare una nuova lingua, della quale non avremo soggezione perché è per noi insegnante e allieva, a turni alterni. Infine, last but not least, è totalmente gratuito.
Per informazioni: Centro InformaGiovani & Servizi per l'Impiego, Piazza La Vergine 21 Fucecchio, tel. 0571 23331