Attualità

In un film la vita di Indro Montanelli

Al via le riprese del documentario di Samuele Rossi con Roberto Herlitzka e Domenico Diele "ndro. L’uomo che scriveva sull’acqua"

Il film, prodotto da Echivisivi e Alkermes in collaborazione con Sky Arte e con il sostegno del MiBACT, è un viaggio fra luci e ombre della controversa figura di Montanelli e verrà trasmesso in prima visione su Sky Arte HD il 22 luglio alle 21.10, in occasione del quindicennale dalla morte.

A caratterizzare il lavoro sarà la selezione delle pagine più singolari (di cronaca e non) dei suoi scritti, portati in scena da Roberto Herlitzka e Domenico Diele, rispettivamente nei panni del Montanelli maturo e di quello giovane.

A corredo della narrazione gli interventi di scrittori, storici e artisti legati a Montanelli, assieme a giornalisti, colleghi e collaboratori.

Anche il sindaco Alessio Spinelli ha incontrato Samuele Rossi durante le riprese a Fucecchio, esprimendo tutta la propria soddisfazione per la realizzazione di questo documentario su uno dei grandi personaggi italiani del XX secolo.