Dopo il pensionamento del dottor Mauro Checchi, Fucecchio ha il suo nuovo medico di famiglia. Si tratta della dottoressa Clara De Francesco, che da oggi, lunedì 8 Settembre, inizia la propria attività all'Euromedica.
Quello della sostituzione del dottor Checchi è stato un tema centrale nell'agenda degli ultimi mesi, con l'Asl Toscana Centro, l'amministrazione comunale e l'Aft Fucecchio-Cerreto Guidi impegnate in un confronto costante per riuscire a trovare un sostituto che potesse accettare l'incarico. Dopo vari annunci andati deserti, la situazione si è finalmente sbloccata con l'arrivo della dottoressa De Francesco, che permette oggi di garantire nel territorio di Fucecchio un'assistenza sanitaria capillare e completa.
Da oggi i cittadini di Fucecchio possono pertanto scegliere la dottoressa De Francesco attraverso i canali a disposizione, sia online, accedendo al "Portale cambio medico" della Regione, alla piattaforma regionale Open Toscana oppure tramite l'app Toscana salute, sia recandosi presso il Totem PuntoSì presente all'ospedale San Pietro Igneo in piazza Lavagnini.