Attualità

L'assessore Saccardi in visita a Ventignano

Dopo l’incontro all’ospedale San Pietro Igneo, il tour delle istituzioni ha toccato la struttura riabilitativa per l’autismo dell’Asl 11 a Fucecchio

"Qui si sta facendo qualcosa di più di una presa in carico per disabili autistici, qui si sta cercando di dare un futuro dignitoso attraverso il lavoro a delle persone che hanno una disabilità autistica". Con queste parole il presidente di Autismo Toscana Marino Lupi e la presidente della Cooperativa Sinergica Eluisa Lo Presti hanno accolto giorni fa l'assessore regionale al diritto alla salute, al welfare e all'integrazione socia-sanitaria Stefania Saccardi alla Casa di Ventignano.

L'assessore, accompagnata anche dal sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, dal direttore della Rete Territoriale della Asl 11 Nedo Mennuti e dal consigliere regionale Enrico Sostegni, ha potuto vedere gli ambienti di lavoro degli ortolani coraggiosi della struttura riabilitativa per l'autismo: la serra, la casetta di legno, i campi.

Saccardi ha ascoltato con grande interesse come si svolge il lavoro dentro la struttura.

Si tratta della seconda visita in pochi mesi da parte dell'assessore che stavolta ha anche acquistato gli ortaggi prodotti dai ragazzi.