Attualità

L'Islam gentile, una preghiera interreligiosa

E' in programma questa sera ed è organizzata dal Movimento Shalom. Viene presentato anche un documentario realizzato in Senegal

In occasione del 4 ottobre, giorno di San Francesco, patrono del Movimento Shalom, la sezione di Fucecchio organizza una serata per riflettere sull’importanza del dialogo interreligioso.

Si inizia alle 21,15 nella saletta Don Milani (via Donateschi 22) per una preghiera interreligiosa e si prosegue con la proiezione de L’Islam Gentile, un documentario realizzato da Nuria Biuzzi e Cristian Gonnelli durante l’ultimo viaggio in Benin, Togo e Senegal del Movimento Shalom.

“Il nostro Movimento nasce, fin dalle sue origini, fin dalla scelta stessa del nome, da un’idea di comunità umana – racconta Don Andrea Cristiani, fondatore del Movimento Shalom - di cui fanno parte persone diverse con credi differenti, ma che convivono armoniosamente portando avanti la stessa visione bella della vita. Per questo motivo il viaggio in Senegal mi ha profondamente toccato, poiché mi ha mostrato il volto di un Islam profondamente umano e aperto”.