Attualità

Offese al sindaco, una donazione riporta la pace

Dalla diffamazione alla denuncia, il sindaco chiude la storia: la cittadina che ha offeso Spinelli ha fatto una donazione beneficia a un'associazione

Sui social aveva offeso il sindaco Alessio Spinelli che, per tutta risposta, aveva sporto denuncia per tutelare l'immagine dell'amministrazione comunale. Adesso, però, con una donazione benefica, la disputa si è risolta.

Protagonista della vicenda è una cittadina di Fucecchio, che quando si è vista notificare la denuncia, ha chiesto un incontro al sindaco per scusarsi di quanto scritto. Proprio durante il faccia a faccia, Spinelli ha invitato l'autrice del post di pensare a una donazione a un'associazione di volontariato del territorio.

E così è avvenuto: la donna ha deciso di effettuare una donazione al centro di aggregazione "La Calamita", informandone il sindaco che, di conseguenza, ha deciso di ritirare la denuncia. "Per me la questione è chiusa - ha detto il sindaco - ma l'ennesima vicenda legata a persone che utilizzano i social per offendere e diffamare senza conoscere le conseguenze a cui vanno incontro ci dimostra che purtroppo si continua a usare questi strumenti senza alcuna consapevolezza".

"Come per guidare un'auto occorre la patente, perché altrimenti si rischia di andare a sbattere, allo stesso modo sembrerebbe indispensabile un patentino anche per usare i social - ha concluso - la mia può sembrare una provocazione ma se ci pensiamo bene anche con i social si possono fare danni a se stessi e agli altri. L'utilizzo distorto di questi mezzi non c'entra niente col legittimo diritto alla critica".