Cronaca

Operazione antidroga nei boschi delle Cerbaie

Nuovo intervento nel luogo di spaccio da parte della polizia municipale, intervenuta anche con i cani antidroga. Presenti anche i carabinieri

Blitz antidroga nel pomeriggio da parte della polizia municipale dell'Empolese Valdelsa che, supportata dai cani antidroga di Prato e da alcune pattuglie dei carabinieri di Fucecchio, ha perlustrato i boschi delle Cerbaie.

La prima parte dell'intervento si è svolta tra via Salanova e via della Cascinaccia, nei pressi del Padule, a due passi dai confini con le province di Pistoia e di Lucca. La seconda fase invece nella zona di via di Rimedio e in via Pesciatina, in località Vedute.

L'intera operazione, denominata Marr Point, è stata effettuata con la supervisione di un drone e ha visto la partecipazione di 14 agenti e di due cani antidroga. Nella zona durante il pomeriggio sono stati realizzati anche controlli e posti di blocco, fermando decine di auto con ispezione dei cani antidroga. 

A supportare l'intervento è intervenuto anche il personale del cantiere comunale e del Consorzio Forestale delle Cerbaie per la rimozione di bivacchi e accampamenti creati dai pusher.

L'operazione è stata seguita da vicino dal comandante della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni, Massimo Luschi, dal sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli, e dal sindaco di Montelupo Fiorentino, Paolo Masetti, nella veste di assessore alla polizia municipale dell'Empolese Valdelsa.