Politica

"Perché il sindaco ha disatteso gli impegni?"

Il capogruppo Forza Italia Testai attacca ancora il primo cittadino Spinelli sulla questione della polizia municipale

Simone Testai

Continua il botta e risposta sulla questione dell'Unione dei Comuni e della polizia locale. Si alza la voce di Simone Testai, capogruppo Forza Italia a Fucecchio, che attacca il sindaco Alessio Spinelli, delegato proprio al settore della municipale, accusandolo di aver disatteso gli impegni presi durante l'estate. 

"Mi chiedo come può un amministratore pubblico mettere la firma, e quindi la faccia, su un documento d’intesa, e poi disattenderlo - scrive in una nota stampa Testai -. Mi chiedo inoltre se la voce che conta tra i delegati dell’Unione in questa materia sia quella di Spinelli, in quanto assessore alla polizia locale, o siano invece altri a decidere".

"Nella mia qualità di consigliere di Forza Italia in consiglio comunale a Fucecchio - annuncia - mi auguro che questo sterile braccio di ferro possa terminare al più presto e le parti riescano a ritrovare le necessaria serenità per svolgere, tutti insieme al meglio, il proprio lavoro nell’interesse dei cittadini, perché c’è bisogno come non mai in questo momento, di una polizia municipale efficiente e di amministratori pubblici che sappiano affrontare in maniera seria ed adeguata i problemi e le situazioni che gli vengono ogni giorno rappresentati".

E conclude. "Mi chiedo a questo punto se non sia più il caso, anche per ovvi motivi di coerenza, che Spinelli continui a rappresentare Fucecchio al tavolo dei sindaci dell’Unione del Circondario dell’Empolese Valdelsa, un ente che da quanto emerge dallo studio dell’Irpet (istituto regionale per la programmazione economica della Toscana) sembra ormai destinato ai titoli di coda".

Intanto gli agenti della municipale dell’Unione proseguono la protesta per ottenere migliori condizioni organizzative e operative.