Attualità

Più di mille caditoie pulite

La manutenzione per mettere al sicuro il territorio in caso di forti piogge. Spinelli: "La pulizia delle strade è una nostra priorità"

Continua con la campagna di manutenzione portata avanti dall'amministrazione comunale per pulire le caditoie e le griglie stradali cercando di prevenire così possibili disagi in caso di forti piogge

Nel 2016 furono 1453 le caditoie ripulite mentre per quanto riguarda il 2017, dal 16 febbraio al 28 giugno ne sono già state bonificate 1130 tra le principali vie di Fucecchio, oltre a quelle delle frazioni di Querce, Massarella e San Pierino

A marzo sono state svuotate inoltre le fosse settiche della palestra comunale e quelle della scuola primaria Carducci. Gli ultimi interventi di giugno hanno interessato le caditoie e griglie di Piazza dei Seccatoi, Via Foscolo, Via Sant'Antonio, Via Rossini, Via Bellini, Via Puccini, Via Battisti e Via di Ferretto. 

“La manutenzione e la pulizia delle nostre strade - ha detto il sindaco Alessio Spinelli - è una delle nostre priorità. Ogni anno impegniamo risorse economiche per evitare disagi e danni ai cittadini per quanto più possibile, per poter garantire loro sicurezza e protezione dagli agenti atmosferici che purtroppo negli ultimi tempi somigliano sempre più a vere e proprie calamità naturali. Ecco che il nostro impegno continuerà anche nei prossimi mesi, con l'arrivo delle piogge, attraverso azioni di monitoraggio e manutenzione. Così facendo lavoriamo per evitare possibili allagamenti e ristagni d'acqua ed affrontare al meglio eventuali situazioni di pericolo”. 

L’amministrazione comunale ricorda che è attivo il numero di telefono 0571.268.268 e l’email segnalazioni@comune.fucecchio.fi.it con cui i cittadini possono indicare interventi di manutenzione da effettuare ed altre segnalazioni.