Attualità

Quattro giovani a Berlino per la finale del 2006

Libro scritto a più mani durante il lockdown per un'iniziativa benefica. Presentazione alla Limonaia di "Chiudete le valigie, andiamo a Berlino"

I quattro giovani quel 9 luglio del 2006

L'avventura di 4 ragazzi fucecchiesi a Berlino in occasione della finale dei Mondiali di calcio del 2006 è diventata un libro intitolato Chiudete le valigie, andiamo a Berlino, citazione della frase che Fabio Caressa disse dopo il gol di Del Piero in semifinale contro la Germania.

Con il sostegno della Protezione Civile e il patrocinio del Comune di Fucecchio, il volume è stato scritto da Luca Botrini, Maicol Mannini, Manolo Mirabile e Alessio Tafi, a cura di Marco Sabia.

La presentazione è in programma stasera alle 21,30 alla Limonaia, nel parco Corsini.

I quattro giovani quel 9 luglio del 2006

Il libro nel raccontare le emozioni di "un'impresa mondiale", si propone anche di aiutare coloro che hanno sofferto durante l'emergenza sanitaria: parte del ricavato delle vendite, infatti, sarà devoluto alle famiglie degli operatori sanitari che hanno perso la vita per combattere il Covid-19.

I quattro giovani di allora (distanziati), oggi

Alla presentazione, durante la quale saranno presenti gli autori e l'editrice, interverranno il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, l'assessore alla cultura Daniele Cei, l'assessore allo sport Fabio Gargani, il responsabile della Protezione Civile regionale Bernardo Mazzanti e il responsabile della Protezione Civile Città Metropolitana di Firenze Leonardo Ermini.