Attualità

Raccolta alimentare da record

Sono stati raccolti ben 3620 kg di prodotti alimentari a lunga conservazione che serviranno ad aiutare le famiglie in difficoltà socioeconomica

Raccolta alimentare record sabato scorso al supermercato Unicoop di Fucecchio: raccolti ben 3620 kg di prodotti alimentari a lunga conservazione che serviranno ad aiutare le famiglie in difficoltà socioeconomica del comune.

“Un risultato davvero sorprendente - hanno commentato Rossella Costante, presidente della Consulta del Volontariato, e Moreno Bachini, presidente della Sezione Soci Coop di Fucecchio - oltre ogni più rosea aspettativa. Le donazioni sono notevolmente aumentate e arrivano da persone di ogni fascia di età ed etnia. Si è instaurato un rapporto di fiducia, i donatori hanno la certezza che quanto donato arrivi a buon fine. E in questo particolare momento storico è un grande segno di solidarietà e vicinanza". 

"Tutto questo - hanno aggiunto - è stato possibile grazie all’impegno delle molte associazioni coinvolte, prime fra tutte, insieme alla Consulta del Volontariato, quella di recupero solidale Re.so, Auser, che porta avanti il progetto “Prodotti Insieme” e Caritas. Il grazie più sentito va però all’Istituto Checchi che accettando il nostro invito ha partecipato con la classe 2C (Abbigliamento e Moda), ai ragazzi del Centro Sottosopra, coordinati da Giovanni Bacchi, Agesci, per il grande contributo e per la loro costante presenza e sensibilità verso eventi come questo, e ancora i consiglieri della Sezione Soci Coop, La Calamita, i Fratres, la Banca del Tempo, Hurria”.

Fucecchio, dunque, anche in questa occasione, ha mostrato il proprio grande cuore.