Attualità

Rete a metano, ancora lavori a Ponte a Cappiano

In corso nella zona di Ponte a Cappiano, in via Ramoni, i lavori di Toscana Energia per l’estensione della rete del metano

Proseguono su tutto il territorio del Comune di Fucecchio gli interventi di manutenzione che riguardano viabilità, verde pubblico e pubblica illuminazione. 

I lavori di Toscana Energia per l’estensione della rete del metano che permetterà di usufruire di questo servizio a circa 70 nuove utenze sul territorio comunale. 

“Quello sulle manutenzioni - ricorda il sindaco Alessio Spinelli - è un impegno che sta particolarmente a cuore alla mia amministrazione. Stiamo lavorando in questo periodo all’asfaltaura di alcuni tratti di strada che necessitavano di interventi. Si tratta di un lavoro che, insieme ad altri interventi di manutenzione sempre sulle strade, avrà un costo di circa 120 mila euro".

Per quanto riguarda gli impianti di pubblica illuminazione sono in corso in questi giorni alcuni interventi di implementazione: la novità più significativa riguarda la rotatoria di Via Battisti che tra pochi giorni sarà illuminata con 14 nuovi punti luce e che vedrà anche la sostituzione di quattro vecchi corpi illuminanti con nuovi fari a risparmio energetico. 

La spesa complessiva per questo impianto e per gli altri lavori alla rete di pubblica illuminazione sarà di circa 140 mila euro.