Cronaca

I rifiuti di casa li portava al cestino in piazza

Pizzicato dalla polizia municipale un cittadino indisciplinato. Per lui è subito scattata una multa per abbandono di rifiuti

Giovedì sera, attorno alle 22, durante il turno serale a Fucecchio della polizia municipale dell'Unione dei Comuni, è stato multato un cittadino colto in flagrante mentre abbandonava i propri rifiuti domestici all'interno di un cestino di quelli che si trovano comunemente lungo le strade. Il fatto è accaduto nella centralissima Piazza Vittorio Veneto durante uno dei controlli che gli agenti svolgono sul territorio.

"Purtroppo - ha commentato il sindaco Alessio Spinelli - ci sono ancora soggetti che non rispettano le regole e pongono in essere comportamenti che appaiono particolarmente incivili in quanto oltre a creare un danno ambientale determinano un immagine di degrado". 

"L'amministrazione comunale - ha aggiunto il primo cittadino - ha chiesto alla Polizia Municipale ed al gestore dei rifiuti di prestare particolare attenzione ai comportamenti di chi, evitando di fare la differenziata, abbandona sacchetti nei pressi di cestini o campane del vetro .Intendiamo continuare in questa politica dei controlli affiancandola con azioni di prevenzione e di informazione in collaborazione con il gestore Alia".