Attualità

Una giornata sulla cultura della donazione

Una giornata sulla cultura della donazione degli organi. Un evento promosso dalla madre di Mauro, scomparso un anno fa in un incidente stradale

C’è un legame, un fil rouge che lega Fucecchio, in provincia di Firenze, a Rieti. Si “uniscono” con un evento, che si tiene sabato 27 ottobre. Si incentrerà sulla cultura della donazione degli organi e sarà un momento dedicato a Mauro Cordeschi, scomparso in un incidente stradale il 27 ottobre del 2017, nel giorno del suo 28esimo compleanno.

Si terrà dalle ore 18 (ingresso libero) presso la Sala della Contrada, Torre a Fucecchio, organizzato da Giovanna, mamma di Mauro assieme alla famiglia e agli amici del giovane, in collaborazione con mamma Stefania di Rieti dell’Associazione “Il Sorriso di Filippo”, che lancia in questi giorni il secondo concorso letterario nazionale in memoria del figlio Filippo.

Interverranno le autorità locali, Monsignor Andrea Cristiani ed il Professor Luca Poli, Dirigente medico del Centro Trapianti del Policlinico Umberto I di Roma. Ci sarà anche la testimonianza di un ricevente del trapianto.

La chiusura del confronto vedrà il lancio simbolico delle lanterne.