Attualità

Una Marea di musica e giovani

Tanta gente alla kermesse fucecchiese giunta alla sua ventunesima edizione e fortemente rinnovata. Finale martedì 21 con i Modena City Ramblers

Il nuovo corso del festival Marea è servito. Migliaia di giovani e giovanissimi si sono scatenati a ritmo di musica davanti alla console di Federico Scavo e ad altri artisti che si sono esibiti ieri sera nella Buca del Palio di Fucecchio per il We Are Music Festival.

La seconda serata della kermesse estiva segna inevitabilmente un punto di svolta. I ragazzi, molti dei quali teenager, che sono accorsi da ogni parte della toscana per ballare al ritmo di uno dei dj internazionali più noti e di artisti come Il Pagante, Fred De Palma, Shade, Nerone, Mcfago o come il livornese Emanuele Bassi, rappresentano un’assoluta novità per la rassegna fucecchiese.

Marea ha svoltato. Senza rinnegare il passato, rappresentato dalla massiccia presenza delle associazioni locali, dai dibattiti e dalla musica impegnata (la serata conclusiva martedì 21 giugno sarà con i Modena City Ramblers), ma con un’apertura a trecentosessanta gradi per quanto riguarda i generi musicali (stasera 19 giugno sul palco ci sarà Il Piotta). Con un’attenzione particolare anche per le famiglie e i bambini che, ad esempio, sono stati i protagonisti assoluti della serata inaugurale con le bolle di Boris, i giocolieri e la New Generation Street Band.