Attualità

Rubina Rovini maestra chef per Felitti

Continua la collaborazione tra la popolare personal chef e la società di catering toscana. Nuovi servizi e nuove idee in campo adesso e per l'autunno

Nicola Felitti con Rubina Rovini

Il Temporary bistrot è l'ultima proposta messa in campo da Nicola Felitti, un professionista della ristorazione che ancora una volta ha saputo vedere oltre e quindi rilanciarsi dopo la crisi forzata della pandemia. 

Da settembre riprenderanno anche i corsi di cucina di Rubina Rovini ma già da adesso al Gastronomo di Felitti oltre ad acquistare prodotti di qualità è possibile consumarli nell'ambiente esclusivo del Temporary bistrot.

In Italia si stanno diffondendo da qualche anno i temporary restaurant che sostanzialmente sono locali che aprono per pochi giorni e poi spariscono, quindi senza una sede fissa e immutabile. Felitti invece ha deciso di proporre il Temporary bistrot: sede fissa, a Montopoli in Vald'Arno, un locale accogliente al chiuso ed all'aperto a disposizione esclusiva di chi ne fa richiesta ma sopratutto la possibilità di scelta tra una varietà di menù con prodotti di altissima qualità provenienti in gran parte del nostro territorio.

Quindi un innovativo tipo di ristorazione che si affianca allo storico servizio catering di Felitti, una attività affermata che ha le radici in una realtà familiare con anni di esperienza e passione per una cucina di qualità.

Una proposta gastronomica che ha trovato un valore aggiunto con la collaborazione di Rubina Rovini, personal chef di grande competenza e creatività che riesce a coniugare le tradizioni locali con la contemporaneità e l'estetica curata nei minimi dettagli. 

Ed i piatti della serata inaugurale che vi illustriamo con le foto qui sotto ne sono una testimonianza

Fregula sarola, cacio, pepe e peperone crusco

Ceviche di pesce bianco con vinagrette di lamponi

Spuma di yogurt, pesche al cardamono, miele ed arachidi