Attualità

Oltre 300 studenti al concorso "Rispetto a chi?"

Premiato il vincitore del progetto ideato dal Gruppo Lapi in collaborazione con Lions Club e Usl 11. Coinvolte le scuole medie del Comprensorio

La classe vincitrice

Un vero successo la seconda edizione del progetto “Rispetto… a Chi?” al quale quest’anno hanno partecipato oltre 300 ragazzi (13 classi), delle scuole medie di San Miniato e Fucecchio.

La premiazione del progetto realizzato dalle Aziende del Gruppo Lapi, insieme ai partners Lions Club San Miniato e USL 11 di Empoli, per i ragazzi delle classi prime delle scuole medie del Comprensorio, si è svolta al’auditorium dell’Istituto Cattaneo.

Dopo aver proiettato le foto e i video che i ragazzi hanno realizzato al termine di un percorso fatto di attività, giochi e riflessioni sul tema del “Rispetto” sotto la guida di esperti della società ludico-educativa Nature Rock srl, sono stati proclamati i vincitori.

Il primo premio è stato assegnato alla classe 1° E dell’Istituto Sacchetti di San Miniato mentre il premio della giuria alla 1 G dell’Istituto Montanelli-Petrarca di Fucecchio.

Premio del concorso, per entrambe le classi, una giornata di giochi e avventura con gli educatori della Nature Rock.

Il prossimo anno sarà la volta delle scuole medie di Santa Croce sull’Arno e Castelfranco di Sotto che concluderanno questo ciclo triennale del progetto “Rispetto… a Chi?”, iniziato lo scorso anno con Ponte a Egola e Montopoli.

L’interesse verso i giovani del territorio resta un punto fondamentale nei programmi del Gruppo Lapi che a breve ripeteranno l’iniziativa patrocinata da Federchimica, Fabbriche Aperte, aprendo le porte delle proprie aziende ai ragazzi delle scuole superiori (Istituto Cattaneo di San Miniato e Iti Ferraris-Brunelleschi di Empoli).