Cronaca

Giovani pedinati e scovati con la marijuana

I carabinieri, in abiti civili, hanno seguito due ragazzi empolesi che si erano introdotti in un terreno. Lì sono state scoperte diverse piante

Ieri sera i carabinieri di Empoli hanno arrestato in flagranza di reato due ragazzi di 19 anni di Empoli, incensurati, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

Verso le 16, durante un servizio svolto in abiti civili, i carabinieri hanno notato due giovani a bordo di un’auto che percorrereva via Sanminiatese da Castelfiorentino, in direzione San Miniato.

L'auto è entrata in una proprietà privata costituita da un terreno agricolo e due casolari. I carabinieri, insospettiti dall’insolita manovra e ritenendo ingiustificata la presenza dei ragazzi in quel terreno, hanno deciso di seguirli fino a raggiungerli nel luogo in cui si erano fermati per procedere all’identificazione.

Avendo notato nervosismo all’atto del controllo e spinti dal forte odore di marijuana proveniente da un casolare lì vicino, i militari hanno deciso di approfondire le ricerche scoprendo che proprio alla porta di quel casolare era stata apposta una catena ed un lucchetto le cui chiavi risultavano custodite all’interno della macchina dei ragazzi. 

Nel casolare i carabinieri hanno scoperto 69 infiorescenze di marijuana in essiccazione per un peso pari a 1,5 chili. Il tutto è stato sequestrato mentre i due giovani sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.