Attualità

Dai banchi alla chimica applicata

Una settimana di appuntamenti per le aziende del Gruppo Lapi che hanno aperto le porte dei loro stabilimenti a circa cento studenti

“Fabbriche Aperte”, iniziativa patrocinata da Federchimica offre agli studenti la possibilità di mostrare la chimica studiata tra i banchi di scuola applicata ai grandi processi industriali.

Circa sessanta ragazzi, appartenenti alle classi terze ad indirizzo chimico dell’ IT Cattaneo di San Miniato, hanno iniziato il loro percorso attraverso le diverse realtà aziendali visitando, martedì 17 maggio, la Conceria Gi Elle Emme di Ponte a Egola, conceria specializzata nella produzione di cuoio per suola.

I ragazzi hanno poi proseguito visitando anche le altre 4 aziende del polo chimico del Gruppo Lapi (Figli di Guido Lapi, FGL International, Toscolapi e Finikem), ubicate a Castelfranco di Sotto tra via Francesca Nord e Via Tabellata.

Anche la Lapi Gelatine di Empoli, ha ospitato 45 studenti delle classi 4° ad indirizzo chimico dell’Istituto Scolastico Ferraris-Brunelleschi di Empoli.