Attualità

Incendio della cisterna, grossi danni in Fipili

La corsia dove si è scatenato il rogo è danneggiata. I pompieri hanno rimosso tutti i detriti causati dall'incendio. A breve la riapertura parziale

I danni dell'incendio

Sono terminate le operazioni dei vigili del fuoco per rimuovere i detriti provocati dall'incendio della cisterna, che da questa mattina paralizza il traffico della superstrada tra San Miniato ed Empoli.

Nell'incendio non ci sono state vittime né feriti, ma le fiamme sono arrivate altissime e hanno danneggiato seriamente la corsia e la vegetazione circostante.

Oltre ai disagi per gli automobilisti, costretti a code (fino a 6 chilometri) e a ripiegare sulle strade secondarie, grossi problemi anche per la circolazione ferroviaria con molti treni in ritardo e alcuni soppressi. I treni al momento sono ripartiti, ma la circolazione sulla Fipili è ancora bloccata. (aggiornamentoa che ora riapre la Fipili)

Sul posto, insieme al sindaco di San Miniato Simone Giglioli, si è recato il neo assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli che ha fatto il punto della situazione con gli operatori.

La strada, hanno detto i pompieri, adesso è sgombra in entrambe le direzioni e sono in corso le operazioni di ripristino da parte del gestore Avr.

Qui sotto le immagini inviate dall'ufficio stampa della Regione Toscana