Attualità

Tir lumaca per protesta, manifestazione in FiPiLi

E' andata in scena la protesta degli autotrasportatori, rallentamenti sulla Firenze Pisa Livorno in entrambi i sensi di marcia

Code e rallentamenti tra Santa Croce ed Empoli a causa della protesta degli autotrasportatori, con un serpentone di Tir che ha viaggiato a 30 chilometri orari.

Il corteo è partito dall’interporto di San Donato-San Miniato, con circa 20 camion che hanno percorso a bassissima velocità 30 chilometri di tragitto per poi tornare allo stesso interporto.

Due i motivi della protesta contro la Città Metropolitana: le multe comminate ai Tir durante il primo lockdown con gli autovelox tra Lastra a Signa e Montelupo e ribadire con forza che la viabilità così come è non è sostenibile.

La manifestazione è stata indetta da Assotir Pisa- Lucca - Massa ed è scaturita dalle multe ( oltre mille ) arrivate a quasi 100 associati durante il primo lockdown nazionale, quando gli autotrasportatori lavoravano svolgendo un servizio essenziale. Ma nel mirino della protesta, come detto, è finita anche l'arteria e le sue condizioni generali.

Il corteo è stato scortato dalle Forze dell'ordine. Inevitabili i disagi, anche se la corsia di sorpasso è stata lasciata libera.