Attualità

​Tremila euro per la mensa di Loro Piceno

La cifra è stata raccolta a Ponte a Elsa in aiuto alle persone colpite dal terremoto. La consegna è stata fatta da Marzia Fattorie e Luciano Monti

La grande generosità di Ponte a Elsa arriva fino a Loro Piceno per dare una mano alla popolazione duramente colpita dal sisma dello scorso anno. Un impegno collettivo che ha visto la collaborazione del Circolo Arci, delle associazioni il Kampino e Ponte a Elsa Insieme e del gruppo del Palio di San Lazzaro, con una serie di iniziative finalizzate a raccogliere fondi da destinare a questo Comune della provincia di Macerata.

“Grazie al gioco di squadra tra le realtà associative di Ponte a Elsa, siamo riusciti a raccogliere tremila euro da destinare interamente a Loro Piceno – spiega Rossano Campigli presidente del Circolo Arci di Ponte a Elsa -. Abbiamo raccolto questa cifra così importante con un concerto organizzato a Natale, alcune tombole al Circolo, la classica cena sul ponte e destinando un euro per ogni socio del Circolo, che ad oggi ne conta settecento. Ci siamo messi in contatto con la vicesindaca di Loro Piceno, Federica Lambertucci, già venuta a San Miniato in un paio di occasioni, per capire di che cosa avessero più bisogno e ci hanno chiesto di acquistare materiali per la mensa scolastica”.

Così è stato fatto e sabato 23 settembre una delegazione di Ponte a Elsa in cui erano presenti i rappresentanti delle associazioni, Luciano Monti delegato del Comune di Empoli e l’assessore del Comune di San Miniato Marzia Fattori, è partita per consegnare la cifra raccolta e una targa all’amministrazione comunale di Loro Piceno.

“Il grande cuore di Ponte a Elsa ancora una volta si trasforma in un’azione concreta che va a sostegno di una comunità duramente colpita dal sisma – dichiara l’assessore Fattori -. Un grazie a tutte le associazioni che si sono impegnate per creare iniziative che permettessero di raccogliere fondi per questa importante causa. E’ stato bello far parte di questo viaggio, l’amministrazione comunale è orgogliosa di vedere che, ancora una volta, la nostra comunità risponde con tempestività e grande serietà alla richieste di aiuto”.