Politica

"Una sede anche per la municipale di Fucecchio"

Il capogruppo di Forza Italia Simone Testai critica il mantenimento di un immobile in affitto quando ci sarebbero strutture comunali da usare

Simone Testai

"Anche la polizia municipale di Fucecchio necessita di una sede moderna e funzionale, e soprattutto che sia ricavata da un immobile di proprietà del Comune". Così si esprime il locale capogruppo di Forza Italia Simone Testai a pochi giorni dall'inaugurazione della nuova sede della polizia municipale del comando territoriale a Castelfiorentino, a cui era presente come delegato dell'Unione anche il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli.

"Mi auguro che nella circostanza - scrive in una nota Testai - Spinelli si sia ricordato della sede della polizia municipale di Fucecchio di cui è stato assessore nella scorsa legislatura. Sebbene il nostro Comune sia proprietario nel centro della città di alcuni immobili come ad esempio gli ex macelli pubblici e casa Banti, la polizia municipale ha la propria sede in un locale in affitto che non ha più la funzionalità che i tempi attuali richiedono".

Immobile, un tempo concessionario di auto, per il quale il Comune - a quanto dice Testai - pagherebbe l'affitto da trent'anni, oltre alle spese per riscaldamento e condizionatori. Soldi, che per il capogruppo Fi, sono spesi "in malo modo".

Per Testai casa Banti prima e gli ex macelli poi, sarebbero state due occasioni perdute e sull'ipotesi di un trasferimento della municipale nell’edificio dell'ex scuola elementare Landini Marchiani il capogruppo di Fi dubita.

"L'auspicio a questo punto - conclude Testai - è che l'inaugurazione della sede castellana alla quale il nostro primo cittadino ha presenziato nella veste di assessore dell'Unione lo scuota dal torpore per dare ai nostri vigili una sede degna, moderna e funzionale, ma soprattutto che non gravi sulle tasche dei cittadini come ormai avviene da trent'anni".