Spettacoli

Dal 16 agosto "Il cinema in piazza"

Rassegna cinematografica all'aperto in piazza Farinata degli Uberti con inizio alle 21.30. Un film a sera fino al 31 agosto. Ingresso gratuito

La novità di questa nuova rassegna sta, oltre che nella location di 'piazza dei leoni', nella scelta di utilizzare il GispyMovies per le proiezioni: un furgone che trasporta, oltre al proiettore e alle sedie, uno schermo di oltre sei metri di lunghezza. Proprio la possibilità di allestire in poche ore un'arena cinematografica all'aperto ha reso infatti possibile la realizzazione di questa iniziativa nel salotto buono della città.

Per quanto riguarda il cartellone, la scelta è andata soprattutto verso i grandi classici, con l'obiettivo però di renderlo attrattivo per tutte la cittadinanza: si va infatti da JFK, di Oliver Stone, a "Quando la moglie è in vacanza" con Marylin Monroe, da "Anna Karenina" alla proiezione di "Cattivissimo me", riservata ai più piccoli.

Nel presentare la rassegna il sindaco Barnini ha tenuto a precisare come la realizzazione del cinema all'aperto fosse uno dei cinquanta punti fondanti del suo programma elettorale e ha sottolineato l'importanza di mettere a disposizione quotidianamente degli spettacoli gratuiti nel mese di agosto.