Attualità

Decoro e manutenzione dei cimiteri

Saranno terminati entro il 2015 gli interventi straordinari ai cimiteri del capoluogo e di Stabbia con la realizzazione di nuovi ossari

In occasione della festività di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, l’amministrazione comunale coglie l’occasione per sottolineare come siano importanti il decoro e la buona manutenzione dei cimiteri.

E ricorda che saranno terminati entro il 2015 gli interventi straordinari ai cimiteri del capoluogo e di Stabbia con la realizzazione di nuovi ossari.

Sempre al cimitero del capoluogo si lavora sui bagni, mentre è in corso d’opera la messa in sicurezza del cimitero di San Zio.

Per questi interventi impegnati 75mila euro.

Sia domenica, sia lunedì il Comune non ha allestito alcun bus navetta per il raggiungimento dei cimiteri in occasione di queste festività.

"La particolare collocazione dei cimiteri nelle frazioni e l’ampio parcheggio del cimitero del capoluogo, non rendono prioritario il ricorso a questo servizio per il quale, del resto, non sono mai giunte nemmeno negli anni passati specifiche richieste", si sottolinea.