Attualità

Domenico Quirico al Teatro della Misericordia

L'incontro con il giornalista de La Stampa, dal titolo “Tra Siria, Iraq e Califfato: quali prospettive?”, si svolgerà venerdì 16 gennaio alle 21,15

Di fronte ai fatti drammatici di questi giorni, dagli attentati terroristici a Parigi alle violenze in atto in Nigeria e in tante parti dell’Asia e dell’Africa, Domenico Quirico porterà la sua lunga esperienza di cronista sul campo, di giornalista a diretto contatto con problematiche di guerra, di sopraffazione, di miseria. Un corrispondente che dall’8 aprile all’8 settembre 2013 è vissuto tra la vita e la morte, divenendo ostaggio in Siria delle forze fondamentaliste.

Nel corso della serata potrà anche essere acquistato il suo libro “Il Paese del Male”, che riporta l'esperienza da ostaggio vissuta insieme all’altro compagno di prigionia, il giornalista belga Pierre Piccinin Da Prata.

Quella con Domenico Quirico sarà la 54° conferenza organizzata nell'ambito di Vincincontri. Una rassegna che, a partire dal 1999, ha promosso una gran quantità di iniziative sulle tematiche del Concilio e della Dottrina Sociale della Chiesa.