Attualità

Don Chino Pezzoli alla Piazzetta degli Artisti

Il sacerdote milanese, fondatore di "Promozione umana", sarà il protagonista di un incontro dedicato alla lotta alle dipendenze e al disagio

L'appuntamento è per mercoledì 12 novembre alle ore 17 al primo piano del blocco C dell'ospedale San Giuseppe. A condurre l'incontro con don Pezzoli sarà il dottor Stefano Scuotto, responsabile dell'unità operativa dipendenze non farmacologiche della Asl 11.

"Promozione umana" è la fondazione creata da don Chino Pezzoli che si dedica ai tossicodipendenti, ai minori in difficoltà, ai malati di Aids e alle altre persone emarginate, le quali vengono accompagnate in un percorso riabilitativo della durata di tre anni che li sostiene nel loro reinserimento nella società. Oltre a questa fondazione don Pezzoli ha anche promosso negli anni molti centri di ascolto su tutto il territorio nazionale, centri di ascolto che si prendono cura delle persone tossicodipendenti e delle loro famiglie, in accordo con i servizi tossicodipendenze delle aziende sanitarie locali.

Per il suo impegno nei confronti dei più emarginati, don Chino Pezzoli, nel 2006, è stato insignito dell'Ambrogino d'oro dal Comune di Milano.