Attualità

Donne e pari opportunità, una cena solidale

Una serata tutta dedicata alla solidarietà che vede la partecipazione di molte associazioni. L'appuntamento è per venerdì 18 settembre

Una cena solidale a sostegno delle attività che la Consulta delle donne e le associazioni fondatrici svolgono a favore delle donne e per valorizzarne il ruolo nella società. L'appuntamento è per venerdì 18 settembre alle 20,30, alla Casa del Popolo di Spicchio.

Queste le associazioni coinvolte: l’associazione culturale L’acqua in gabbia, Astro, l'associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia e il centro antiviolenza Centro aiuto donna Lilith, le Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli

“Grazie alle sue iniziative- afferma Sara Iallorenzi, assessore alle Pari Opportunità- la Consulta delle donne di Vinci, nata nel 2008, è ad oggi una realtà attiva del territorio impegnata, con la realizzazione di azioni positive e continuative, nella promozione del principio delle pari opportunità” .

La cena, aperta a tutti, verrà preparata dalla cooperativa Sos Luna, costituita da donne che, grazie al Centro Lilith, hanno fatto un percorso di uscita dalla violenza recuperando la propria dignità e autonomia.

Al termine, verranno sorteggiati i biglietti vincenti dei premi offerti dai commercianti di Vinci come loro contributo di sostegno alle attività delle associazioni della Consulta.