Attualità

Dopo il vento proseguono i lavori

Continuano gli interventi per la messa in sicurezza di alberi e piante danneggiate. Ieri i vigili del fuoco si sono occupati anche della biblioteca

La ditta che si occupa della manutenzione del verde pubblico nel territorio comunale di Empoli continuerà anche la prossima settimana ad effettuare lavori di rimozione delle ramaglie rimaste a terra, che non sono da considerarsi pericolose. Dopo gli interventi di giovedì 5 e venerdì 6 marzo non sono più presenti situazioni di pericolo, fra quelle segnalate, all’interno del territorio comunale.

Nella giornata di ieri, venerdì 6 marzo, è stato rimosso il leccio ed abbattuto il ligustro del giardino in via Barzino,  si è proceduto alla messa in sicurezza dei pini lungo viale Petrarca e nel parcheggio di via Bisarnella; è stata effettuata la rimozione del cipresso dal resede della scuola primaria di primo grado di via Guido Monaco. 

Inoltre è statoabbattuto un pino domestico fortemente inclinato in piazza Ristori; rimosso un ramo scosciato di un cedro dellibano in piazza Matteotti; rimosso un pino d’aleppo nel giardino di Val Gardena; è stata compiuta la messa in sicurezza di pini domestici mediante taglio rami pericolanti in via GobettiPonte a Elsa. 

Altri pini domestici sono stati messi in sicurezza alla scuola primaria di primo grado in via F.lli CerviPonte a Elsa; si è proseguito con l’abbattimento di un cipresso comune alla ex scuola di Ponzano. Quindi è stata messa in sicurezza mediante taglio di rami pericolanti un pino d’aleppo presente in Piazza XXIV Luglio.

Sempre nella prossima settimana, ripartiranno anche gli interventi di sfalcio al manto erboso in tutto il quartiere di Serravalle.

Inoltre, nel pomeriggio di ieri, si è concluso l'intervento di messa in sicurezza di una lamiera di copertura delle vecchie scale della biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ in via Leonardo da Vinci. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco coadiuvati dal personale tecnico dell'amministrazione comunale e della Polizia Municipale.