Attualità

Due empolesi a Ballando con le Stelle

Rachele e Lorenzo Beneventano, gemelli di 16 anni, sono stati selezionati tra gli otto ballerini della trasmissione di Rai Uno. Ecco come votarli

Rachele e Lorenzo sono stati scelti dopo una lunga serie di casting. Hanno partecipato a "Ballando con le Stelle On The Road" e adesso potranno sfidare in diretta televisiva la coppia composta da Jeffrey e Pedro Peralta Nunez, nel torneo dedicato alla "gente comune".

Sarà possibile esprimere la preferenza per il duo empolese sull'account twitter ufficiale di Ballando Con Le Stelle (@ballando_rai), tramite un tweet dedicato nel corso della trasmissione che andrà in onda sabato sera a partire dalle 21 sino alla mezzanotte.

I due giovanissimi ballerini, appartenenti alla scuola Jump Dance di Empoli, capitanata dal maestro di danza Franco Marino, sono i campioni italiani e mondiali di Disco Dance nella categoria "Coppia", in virtù del riconoscimento ottenuto dall'IDF (International Dance Federation).

I due ragazzi, classe 1999, hanno anche ottenuto borse di studio a New York presso la prestigiosa Peridance Contemporary Dance Company e a Londra presso la Country Dance Company.