Attualità

E' attivo il nuovo varco di via Marchetti

La nuova telecamera elettronica è dotata di un sistema tecnologico che è in grado di riconosce otticamente i caratteri delle targhe dei veicoli

Il transito sarà subordinato alle stesse regole degli altri due accessi in via Ridolfi e via Ferrucci.

La Zona a Traffico Limitato è attiva tutti i giorni dalle 9.30 alle 7. L'accesso e la sosta nella Ztl dalle 20 e fino alle 7 è riservato ai residenti della Ztl e dell'area pedonale dotati dell'apposito permesso. L’ingresso è libero dalle 7 alle 9.30. L'area interessata alla ZTL è circoscritta dalle seguenti vie e piazze: via Ridolfi, nel tratto da via Salvagnoli a via Chiara, via delle Murina, via Chiara, via della Noce, via Lavagnini, via Ferrucci, via Marchetti, via Del Papa, nel tratto da via della Noce a via Da Vinci e nel tratto da via Paladini a via Roma, via Santo Stefano, via Da Vinci, nel tratto da via Del Papa a via dei Neri, via Paladini, via San Francesco, vicolo della Gendarmeria, piazza Madonna della Quiete, piazzetta delle Stoviglie.

L’Area Pedonale del centro storico di Empoli, invece, è attiva tutti i giorni dalle 9.30 alle 13, dalle 14.30 alle 20 e dalle 21 alle 7. Dalle 7 alle 9.30 di ogni giorno feriale e festivo, il transito e la sosta è libero e consentito a tutti. I residenti possono accedere e sostare all'area pedonale anche dalle 13 alle 14.30 e dalle 20 alle 21. L'Area Pedonale è circoscritta dalle seguenti vie e piazze: via Ridolfi nel tratto da via Chiara a piazza del Popolo, via del Giglio, via Del Papa, nel tratto da via Da Vinci a piazza delle Stoviglie, via del Gelsomino, via Paladini, nel tratto da via Del Papa a piazza della Vittoria, canto Pretorio, canto Ghibellino, canto degli Zolfanelli, canto Guelfo, piazza Farinata Degli Uberti, piazzetta della Propositura.