Attualità

​È tornato agibile il cimitero di Santa Maria

Tecnici al lavoro per tutta il giorno per la messa in sicurezza di alberi: molti di questi sono stati abbattuti. Gli interventi proseguiranno venerdì

La situazione più critica si è registrata al cimitero di Santa Maria dove la copertura dell’ala est del camposanto, ristruttura a fine 2013, è stata letteralmente divelta dalle raffiche. Il cimitero è tornato agibile dopo che gli operai hanno rimosso tutte le parti pericolanti della struttura. Il nuovo posizionamento della copertura rappresenta un intervento complesso che richiede anche una nuova progettazione. I tecnici del Comune stanno valutando la situazione per decidere il da farsi.

Lavori anche al cimitero di Marcignana, dove un cipresso caduto ha abbattuto un muro. La pianta è stata rimossa, mentre il muro di cinta sarà risistemato nelle prossime settimane. Il cimitero tornerà agibile nella giornata di domani.

Una ditta incaricata dal Comune ha lavorato fin dalla mattina per abbattere, tagliare o mettere in sicurezza le piante divelte, cadute o pericolanti dopo il forte vento.

I tecnici comunali stanno anche monitorando e risolvendo altri problemi di modesta gravità subiti da alcuni edifici di proprietà municipale.