Attualità

Ecco la Carta dei servizi del Suap

Obiettivo di questo nuovo strumento operativo è quello di migliorare le prestazioni erogate alle imprese e di semplificare le procedure amministrative

Tramite questo documento lo Sportello Unico per le Attività Produttive si impegna a garantire la tempestività e l'efficienza delle prestazioni, oltre ad una alta qualità delle stesse. Al fine di valutare il raggiungimento degli obiettivi che la Carta dei servizi si propone sono previsti questionari specifici per monitorare il livello dei servizi resi.

I parametri attraverso i quali verrà valutata la qualità dei servizi forniti saranno quelli del contenimento dei tempi di attesa, la cortesia del personale, l'accessibilità delle informazioni e lo sviluppo delle tecnologie informatiche necessarie per l'accesso telematico ai servizi.

Con l'approvazione della Carta dei servizi l'amministrazione comunale, fra le altre cose, si è presa anche l'impegno di mettere a disposizione la banca dati dei procedimenti amministrativi e la relativa modulistica, nonchè di fornire informazioni sullo stato delle pratiche.

Una scelta fondata sui principi della trasparenza e della partecipazione, come ha sostenuto anche l'assessore alle attività produttive Antonio Ponzo, portata avanti con l'obiettivo di fornire "risposte chiare e concrete al sistema economico locale."