Cronaca

Delirio e coltellate tra le mura di casa

Nell'abitazione vivono tre uomini. Uno di loro ha aggredito un'inquilino colpendolo nel sonno all'altezza del cuore. E' accaduto ad Avane

L'uomo ha inferto cinque coltellate a un inquilino

Cinque coltellate, di cui una all'altezza del cuore. Un momento di delirio dalle conseguenze drammatiche. Il fatto è avvenuto questa mattina poco dopo le 8, alla periferia di Empoli. L'aggressione si sarebbe verificata all'interno di un'abitazione in cui vivono tre pazienti gestiti dal centro di igiene mentale, ovvero persone seguite dai servizi sociali per problemi mentali.

Uno di loro avrebbe aggredito un coinquilino utilizzando un coltello da cucina. Dei cinque colpi inferti, uno ha raggiunto l'altezza del cuore. Il terzo inquilino è invece riuscito a fuggire, barricandosi in camera. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato lo stesso aggressore ad avvisare il 112 per descrivere la situazione.

I carabinieri sono così intervenuti sul posto, fermando l'aggressore.

L'uomo ferito dalle coltellate era stato ricoverato in ospedale a Empoli. Le sue condizioni sono critiche ed è stato trasferito al nosocomio di Careggi a Firenze, per essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico.