Attualità

Ecco Noa, super fiuto dell'unità cinofila

Nuovo arrivo in forza della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa, si chiama Noa ed è un pastore tedesco

C'è un nuovo membro della polizia municipale dell'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa: si chiama Noa ed è il pastore tedesco dell'Unità Cinofila. A darne notizia è il presidente dell'Unione Alessio Falorni.

"Questo musetto così carino appartiene a Noa. Da ieri, data della delibera passata nella nostra Giunta dell’Unione, ufficialmente l’Unità Cinofila del corpo di Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni. Noa è seguita da due agenti della PM detti “conduttori”, che provvedono alla sua cura e al suo addestramento, e si addestrano a loro volta con lei". 

"Questo addestramento durerà fino a Settembre, e poi Noa sarà pienamente operativa. Sarà un’amica preziosa del nostro territorio, perché collaborerà con le altre Forze di Polizia, e potrà essere impegnata in una serie di mansioni importanti, in primis nel contrasto allo spaccio di stupefacenti. Sono estremamente contento di questo progetto, che è stato fortemente voluto dai nostri agenti, e rappresenta una innovazione per il corpo della Polizia Municipale".