Attualità

A lezione di sicurezza stradale

Al via il Progetto David organizzato dai Lions Clubs della zona. Coinvolti polizia municipale, polizia stradale, 118 e associazione Guarnieri

Si torna a fare lezione sulla sicurezza stradale con la seconda edizione il progetto David - insieme per la sicurezza.

Quasi 500 studenti si ritroveranno martedì 6 dicembre al palazzo delle esposizioni di Empoli per un grande momento di riflessione sul tema della sicurezza stradale.

Si tratta di un’iniziativa rivolta alle classi terze, quarte e quinte delle scuole superiori di Empoli e Castelfiorentino per sensibilizzare i giovani sulle conseguenze che potrebbe avere un loro comportamento sbagliato sulle strade.

L’incontro è stato organizzato dai Lions Club della zona, in collaborazione con la polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, della polizia stradale, 118  e vedrà la presenza attiva dell’associazione Lorenzo Guarnieri. L'evento è patrocinato dal Comune di Empoli.

Dopo i saluti del governatore dei Lions toscani Antonino Poma, del sindaco di Empoli Brenda Barnini e di Annalisa Maritan, comandante della polizia municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, interverranno: Stefania Guarnieri e gli amici di Lorenzo, il ragazzo di 17 anni travolto e ucciso a Firenze nella notte tra il 1 e il 2 giugno 2010 da un'auto guidata da un uomo sotto effetto di droga e alcol.

il comandante della polizia stradale Empoli e il direttore del 118 di Empoli. Le conclusioni sono affidate al presidente del Consiglio dei governatori Lions Carlo Bianucci.  I lavori saranno coordinati da Clara Bertelli, presidente della zona formata dai Lions Clubs partecipanti.