Attualità

A lezione in consiglio, con sindaco e presidente

Stamani due classi della scuola elementare Busoni-Vanghetti hanno riempito l'aula dell'assemblea cittadini. Maestri d'eccezione Barnini e Bagnoli

Lezione particolare questa mattina per gli studenti delle classi 3 A P e 3 A N della scuola elementare Busoni-Vanghetti di via Sanzio, che sotto la guida del sindaco Brenda Barnini e del presidente del consiglio comunale Roberto Bagnoli, hanno visitato l'aula dell'assemblea cittadina.

Ad accompagnare gli alunni erano presenti anche gli insegnanti Claudia Giuntini, Antonella Bertini, Alessandro Poli e Miranda Mannina, quest’ultima non nuova nel palazzo comunale visto che è consigliere comunale dal maggio 2014.

Bagnoli ha spiegato ai ragazzi seduti sugli scranni, il ruolo, i meccanismi e alcuni "segreti" del consiglio comunale. Il sindaco Barnini ha salutato le due scolaresche spiegando brevemente come funziona un’amministrazione comunale e ha risposto ad alcune domande e segnalazioni degli studenti.

Le due classi sono state ospitate per un paio di ore in Comune nell’ambito di un percorso didattico che, partendo dalla materia storica, li ha portati a conoscere l’istituzione più antica in Italia, appunto il Comune della città dove loro studiano.