Cronaca

Abbandona una bombola ma scatta la fototrappola

E' stato ripreso dalla videosorveglianza durante l'abbandono di una bombola nel centro storico ma le telecamere hanno ripreso tutto il suo percorso

Ha abbandonato una bombola di gas in un vicolo del centro storico di Empoli e poi è fuggito ma è stato immortalato dalle telecamere.

Un uomo ha trasportato una bombola di gas in sella alla bicicletta e l'ha abbandonata nel vicolo della Gendarmeria. 

Si tratta di uno straniero di 45 anni, residente non troppo distante dal luogo dell’abbandono. Con la visione delle immagini estrapolate da due telecamere è stato possibile ricostruire il tragitto completo effettuato dal trasgressore: dall’uscita dalla propria abitazione in centro fino al luogo dell’abbandono.

Il Comando di Empoli ha effettuato una serie di accertamenti incrociati dai quali è stato possibile risalire all’identità del responsabile. L’uomo è stato sanzionato con una multa di 600 euro.

Ne hanno dato notizia l’assessore all’ambiente Massimo Marconcini assieme a Massimo Luschi, Comandante della Polizia Municipale Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, insieme a Massimiliano Mengoni, comandante territoriale di Empoli, e all’ispettore Grazia Boldrini, e a Francesco Fiore dell’ufficio ambiente.