Cronaca

Trasforma il giardinetto in un campeggio

L'uomo si è accampato in un'area verde pubblica. Individuato dalla polizia municipale è stato denunciato e multato, con sequestro delle suppellettili

Foto d'archivio

Aveva trasformato il giardinetto di via Fabiani in un campeggio, prendendovi sostanzialmente dimora. Non per molto, perché la polizia municipale lo ha individuato e mandato via. Per l'uomo accampatosi nell'area verde pubblica è scattata la denuncia. E' stato anche sanzionato, mentre le sue suppellettili sono state sequestrate. 

Il provvedimento è stato adottato sulla base dell'articolo 13 del regolamento di polizia urbana che alla lettera 'd' prevede il "divieto di dimorare in tende, veicoli, baracche o ripari di fortuna, su terreni pubblici o di uso pubblico, fatti salvi i casi autorizzati e quelli disciplinati nel Regolamento di Polizia Rurale", spiega il Comune di Empoli in una nota.

"Lo strumento del regolamento di polizia urbano è stato studiato appositamente e si dimostra efficace", sottolinea l'assessore alla polizia municipale Antonio Ponzo Pellegrini. "Sarà sempre più utilizzato dalla polizia municipale che ringrazio personalmente per il lavoro, insieme tutte le altre forze dell'ordine", conclude.