Politica

Acerbo, l'era del rilancio

Maurizio Acerbo è stato eletto nuovo segretario nazionale del Partito di rifondazione comunista. Prende il posto di Paolo Ferrero

Il Comitato politico nazionale di Rifondazione Comunista ha eletto Maurizio Acerbo come nuovo segretario nazionale in occasione del congresso che si è svolto ieri a Spoleto.

Pescarese, classe 1965, Maurizio Acerbo è stato deputato, consigliere regionale in Abruzzo e comunale a Pescara, componente della segreteria nazionale di Rifondazione Comunista.

"Questo congresso sancisce un rilancio del partito – dice Davide Carpentieri, segretario Prc dell'Empolese – buona la partecipazione e il dibattito che ne è scaturito. Siamo in una fase difficile, ma questa tre giorni di Spoleto ha dimostrato che i comunisti ci sono e sono pronti a rilanciare l'iniziativa".

Dall'Empolese due sono stati i delegati nazionali. Oltre a Davide Carpentieri, anche Adriana Miniati. "Per noi è stato un congresso importante – continua Carpentieri – che ha visto un grande coinvolgimento di tutta l'area fiorentina, compresa la nostra zona. Vorrei ringraziare il segretario uscente, Paolo Ferrero, che rimarrà in segreteria e il confermato tesoriere Marco Gelmini per il loro impegno anche nei confronti della nostra zona. E fare un grande in bocca al lupo al nostro nuovo segretario Maurizio Acerbo".