Attualità

Acquedotto, si interviene di notte

L’intervento inizialmente previsto per lunedì 17 ottobre e rinviato per condizioni meteorologiche avverse è stato rimandato alla prossima settimana.

Acque SpA procederà con l’intervento di collegamento della nuova tubazione nella data individuata sempre dall’Amministrazione Comunale come la meno impattante per la zona interessata, vale a dire nella fascia oraria notturna compresa tra lunedì 24 e martedì 25 ottobre.

Dalle ore 22 di lunedì 24 ottobre alle ore 6 di martedì 25 ottobre verrà interrotta l’erogazione idrica a Empoli Centro nelle vie Curtatone e Montanara, Ferrucci, Palestro, Ricasoli, Roma, Antiche Mura (tratto compreso tra le vie Botticelli e Cavour), Arnolfo di Cambio (dal civ. 2 al civ. 12 e dal civ. 1 al civ. 3), Cavour (tratto compreso tra le vie Fabiani e di Cambio), Dei Neri (tratto compreso tra via Leonardo da Vinci e piazza XXIV Luglio), Gaetano Fabiani (tratto compreso tra le vie Verdi e Cavour), Giovanni da Empoli (tratto compreso tra le vie Tripoli e Mario Fabiani), Leonardo da Vinci (tratto compreso tra le vie dei Neri e Verdi), Mario Fabiani (tratto compreso tra le vie Giovanni da Empoli e San Martino), Ridolfi (tratto compreso tra le vie Papa e Cavour), Verdi (tratto compreso tra le vie Fabiani e Roma), in viale San Martino, e nelle piazze del Popolo, Don Minzoni, XXIV Luglio e della Vittoria (tratto compreso tra le vie Curtatone e Roma).

Sarà predisposto un servizio di approvvigionamento sostitutivo mediante autobotte che sarà collocata in Piazza della Vittoria.

"Bene, ottimo, è la decisione giusta", questo il commento a caldo del Presidente Confesercenti di Empoli, Marco Carpignani, "in merito alla decisione assunta da Acque Spa e Comune di Empoli di procedere all'interruzione idrica per i lavori nel centro cittadino esclusivamente nella fascia notturna compresa tra lunedì 24 e martedì 25 ottobre della prossima settimana."