Attualità

Aggiudicata la gestione di alcuni nidi d’infanzia

Affidamento provvisorio della Casa dei Canguri, del Melograno, del Piccolo Mondo e del servizio educativo integrativo

In fase di aggiudicazione un altro importante servizio del Comune  che continua a essere gestito esternamente dopo l’espletamento della gara.

Si tratta della gestione dei nidi d’infanzia La Casa dei Canguri, Melograno e Piccolo Mondo e del servizio educativo integrativo che si svolge in orario pomeridiano in tutti i nidi.

Nei giorni scorsi si è proceduto all’apertura delle buste.

La procedura di gara è stata svolta, come sempre in questi casi, interamente in modalità telematica attraverso il sito Start, Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana, in particolare nella sezione relativa all’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa.

A partecipare alla gara è stata Co&So Consorzio per la Cooperazione e la Solidarietà, che si avvarrà, per lo svolgimento del servizio, delle cooperative Piccolo Principe e Geos di Empoli.

Il consorzio CO&SO si è aggiudicato l’appalto presentando un’offerta di euro 2.707.594.

Trattandosi di servizio pubblico non rinviabile si è proceduto, come previsto dal bando, all'affidamento provvisorio del servizio nelle more della verifica del possesso requisiti dichiarati in sede di gara. Una volta completata la verifica dei requisiti generali, economici e tecnici si potrà procedere allo scioglimento della riserva sull'aggiudicazione definitiva e alla stipula del contratto.

La durata dell’appalto è di tre anni.