STOP DEGRADO

Al cimitero le tombe sparite nell'erba "Vergogna!"

Le foto dell'erba sopra le tombe hanno suscitato polemica sui social tra gli empolesi che sono intervenuti per segnalare i cimiteri più o meno curati

La cura dei cimiteri è finita nella bufera dopo lo sfogo di un empolese che ha pubblicato le immagini della tomba della madre ricoperta di erba incolta.

La segnalazione riferita al cimitero di Santa Maria, sulla via Lucchese, ha scatenato la reazione di altri cittadini che sono intervenuti per indicare altri cimiteri più o meno curati.

"Vedete come i custodi tengono il cimitero? Questa e la tomba di mia mamma, sono dovuto venire io a sistemarla. Che vergogna, andrebbe tenuto meglio. Non basta avere un custode per tanti cimiteri e pure i soldi li chiedono e quindi che tengano pulito" è questo lo sfogo del cittadino. 

Il post su un Gruppo Facebook locale non è passato inosservato. Gianna ha commentato "Quello di Santa Maria è uno fra i migliori di Empoli! Dovreste vedere il comunale nella parte vecchia cosa non è! Una vergogna! I miei genitori sono stati messi lì da tre anni a questa parte, in loculi riciclati, con i listelli di marmo tutti spaccati, i muri che cascano a pezzi, le scale della palazzina che a momenti vengono giù... uno schifo veramente! E ce li hanno fatti pagare per nuovi!". Elena "Sulla tomba di mia nonna a Ponte a Elsa c'è l'erba alta mezzo metro. È una vergogna!". 

Ed ancora Simona "Quello in via Cappuccini si che è scandaloso. Sono stati mesi...se non addirittura più di un anno con la zona dove ci sono mia nonna e nonno chiusa perché cascavano pezzi dal soffitto. Si paga la luce e se non stai attento e controlli paghi per niente, è già due volte che devo fare le guerre perché trovo la luce staccata nonostante sia regolarmente pagata. Vai alle cannelle dell'acqua, sempre intasate, un marciume in terra, bomboli del sudicio strapieni. Con quello che fanno pagare dovrebbero essere dei gioiellini... invece neanche dei morti c'è più rispetto". Infine Annamaria "Anche il cimitero di Pontormo è scandaloso, da Novembre che ci sono sacchi pieni di ossa, vicino alla pattumiera, erba alta, i familiari quelli che possono puliscono intorno ai loro cari, ma le altre sono proprio nel degrado totale". 

Per le segnalazioni a QUInewsEmpolese è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsEmpolese oppure contattando su Whatsapp 3317500733.