Sport

Al Cte il memorial Raffaello Cioni e tante novità

Il Circolo Tennis di Empoli si appresta a ospitare il 15° memorial ‘Raffaello Cioni’. Molte le novità sulla società

Il presidente Pierluigi Ciari ha spiegato che proprio in questi giorni la società sta ‘mutando pelle’: "Sono giorni in cui il nostro Circolo sta modificando la sua denominazione e la sua forma societaria. Da ora in poi sarà Tennis Empoli srl e la società diventerà dilettantistica. In questo contesto vogliamo far crescere ancora di più il nostro torneo, portandolo a essere il trofeo tennistico di Empoli. In questo senso abbiamo trovato la piena collaborazione da parte del Comune di Empoli che ci ha permesso anche di ritrovare attenzione da parte di importanti sponsor".

L’assessore Biuzzi si è detto soddisfatto "per la crescita della società e per la sua trasformazione che dà ancora più peso al tennis nel panorama sportivo locale". 

Per la prima volta il torneo è limitato alla categoria 3.4 per uomini e donne. Da seconda categoria si alza al livello più basso della 3a.

Il Memorial Raffaello Cioni è in ricordo del socio che perse la vita mentre giocava su uno dei campi del cte nel febbraio 2001 a causa di un infarto. Aveva 54 anni.