Attualità

Al Dea 3 holter in dono per monitorare il cuore

L’Associazione “Amici del Pronto Soccorso” ha donato gli strumenti che registrano l’attività cardiaca in modo continuo per un periodo fino alle 72 ore

Al pronto soccorso di Empoli sono stati donati tre holter ecg dall’Associazione “Amici del Pronto Soccorso” che ha sede a Firenze. 

Lo strumento ha una finalità diagnostica per individuare patologie importanti nei pazienti che si trovano in osservazione breve intensiva. Permette infatti di registrate l’attività cardiaca in modo continuo, per un periodo fino alle 72 ore. Al momento della consegna erano presenti il dottor Simone Vanni, direttore Pronto Soccorso di Empoli, il dottor Ubaldo Gargano responsabile osservazione breve intensiva, la dottoressa Concetta Scali, dirigente medico medicina d’urgenza e l’infermiera Benedetta D’Arrigo. Per l’Associazione erano presenti la Vicepresidente Federica Rotondo e il segretario regionale Antonella Fiaschi.

“Questa donazione ci permetterà di curare al meglio i nostri pazienti e soprattutto di diagnosticare patologie importanti che altrimenti potrebbero non essere riconosciute. Ringraziamo gli Amici del pronto soccorso per il sostegno da sempre dimostrato" ha sottolineato Vanni.

L’Associazione Amici del Pronto Soccorso non ha scopo di lucro e persegue esclusive finalità di solidarietà sociale, anche nel settore dell’assistenza sanitaria, a supporto di progetti in vari settori, tra cui quello dell’emergenza-urgenza.